Iscrizioni - Regolamenti - Statuto

A tutela della salute dei propri tesserati l'assemblea del 12 agosto 2007 ha deciso di approvare il seguente regolamento che prevede l'uso obbligatorio del casco , sempre.

Tale regolamento non fa altro che recepire un obbligo già indicato nell'art.40 del Regolamento Amatoriale della Federazione Ciclistica Italiana, il quale recita che: "L'uso del casco rigido omologato è obbligatorio in tutte le corse/manifestazioni e durante gli allenamenti". Non trattasi, quindi, che di una mera applicazione dei regolamenti federali, al fine di evitare complicazioni a livello assicurativo in caso di sinistro.


A partire dal 1 gennaio 2008 è fatto obbligo a tutti i tesserati dell'ASD CIRCOLOSPORTIVO ORTOVERO di indossare il casco rigido di protezione, sia nelle uscite di gruppo che singolarmente, in allenamento ed in gara.


A partire dal 1° gennaio 2008 è fatto obbligo a tutti i tesserati che parteciperanno alle uscite di gruppo del sabato e della domenica di indossare la divisa ufficiale della società. Tale obbligo ovviamente è esteso per la partecipazione a qualsiasi gara un tesserato dovesse prendere parte.